GreenMindAI Hackathon 2025

A Catania si respira aria di innovazione e gli studenti dell’Istituto Tecnico “Marconi-Mangano” ne sono protagonisti

Claudio Raimondo Vitale

Docente e referente

0

A Catania si respira aria di innovazione e gli studenti dell’Istituto Tecnico “Marconi-Mangano” ne sono protagonisti. Il team Richard Feynman, salito sul podio del GreenMindAI Hackathon 2025, ha incontrato il Sindaco Enrico Trantino, l’Assessore alla Digitalizzazione Viviana Lombardo e il Direttore della Direzione dei Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica Vincenzo Passanisi, per presentare ufficialmente il proprio progetto presso la Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti.
Questa occasione segna l’avvio della “fase due” del percorso: diversi gruppi si confronteranno e si passerà a un programma di prototipazione e sviluppo, con l’obiettivo di dare vita a una vera e propria StartUp innovativa.
«Il lavoro svolto dai nostri studenti è un esempio concreto di eccellenza formativa e di capacità progettuale. Da oltre cinquant’anni il Marconi-Mangano forma con orgoglio generazioni di protagonisti nel settore tecnologico e informatico, ponendosi come punto di riferimento per l’innovazione e lo sviluppo del territorio», dichiara la Dirigente Scolastica Maria Catena Trovato.
Gli studenti del Marconi-Mangano, guidati dal Prof. Luigi Testa, confermano così il loro ruolo da protagonisti del rinnovamento e dell’innovazione verso cui si proietta la città di Catania.